OutDoor

Contatto

Stephanie Beiswenger
Stephanie Beiswenger
Addetta alla progettazione, assistenza espositori
+49 7541 708-410
+49 7541 708-2410
Kerstin Moßmann
Kerstin Moßmann
Addetta alla progettazione, assistenza espositori
+49 7541 708-416
+49 7541 708-2416
Stephan Fischer
Stephan Fischer
Coordinator Visitor Service
+49 7541 708-404
+49 7541 708-2404
Kommunikation
Kommunikation
+49 7541 708-307
+49 7541 708-331

Microadventure

In partenza per l’avventura con l‘OutDoor - to support #itsgreatoutthere

A volte sono le piccole cose che rendono la vita degna di essere vissuta, come per esempio le piccole avventure che si nascondono dietro al tema-trend microavventure e che spostano il fulcro sull’OutDoor 2017. Si possono fare spontaneamente e senza attrezzatura speciale per qualsiasi persona e sono inoltre estremamente efficaci per la comunicazione con social media del gruppo target dei più giovani.

 

Il “microavventuriero” più conosciuto è il blogger, autore di libri e conferenziere inglese Alastair Humphreys , che ha trascorso molti anni con grandi “avventurieri” e che ha scoperto nel frattempo la bellezza dei pernottamenti spontanei sotto il cielo stellato e delle escursioni non convenzionali vicino a casa. Il primo giorno della fiera Humphreys parlerà di questo tema-trend e dei suoi relativi aspetti secondari sia in occasione della conferenza stampa d’apertura che trasmettiamo in livestream  che  alle ore 13.30 sul palcoscenico del foyer est nell’ OutDoor BLOGGER BASE.


Microavventure dal vivo all’OutDoor

Chi desidera sperimentare di persona lo spirito delle microavventure avrà l’occasione di farlo durante l’OutDoor come espositore, visitatore del settore o rappresentante dei media. Concediamo a 15 persone una piccola pausa, da trascorrere insieme in un’autentica avventura nella vicina valle Deggenhausertal. Diventate anche voi microavventurieri e andate alla scoperta della bellezza della semplicità.

OutDoor Microadventure

Con un gruppo di 12 - 15 persone, lunedì pomeriggio 19 giugno (alle ore 16:00) partiremo dal complesso fieristico con le navette della fiera con destinazione Deggenhausertal (circa 30 minuti di viaggio), distante 20 chilometri, senza tende ma con la sola attrezzatura. Una volta raggiunta la valle, partiremo per una breve escursione (circa 2 km) accompagnati da una guida outdoor fino ad arrivare a destinazione, dove pernotteremo. Prepareremo quindi la cena all’aria aperta in un tradizionale forno in argilla e trascorreremo insieme la serata accanto a un falò. Dopo la notte trascorsa in mezzo alla natura ripartiremo martedì mattina presto, così che tutti i partecipanti possano raggiungere il complesso fieristico in tempo per tutti i loro appuntamenti (eventualmente saremo al complesso fieristico già alle 7:30).


Lunedì 19 giugno: partenza alle ore 16:00 circa (il punto d’incontro verrà stabilito)

Martedì, 20 giugno: ritorno direttamente al complesso fieristico entro le 7:30 all’ingresso est


Partecipate con noi a questa piccola avventura ed iscrivetevi subito per prenotare un posto nell’OutDoor Microadventure-Camp con il link qui a seguito! Dovrete portare con voi solo il vostro sacco a pelo e il materassino isolante. Chi lo desidera potrà portare con sé un tarp o un’amaca. Il trasporto, le vettovaglie e l’uno o l’altro attrezzo outdoor sono compresi.


Support #itsgreatoutthere!


Sorry, the event is already booked out!

For the waiting list please contact Birger Dreher: birger.dreher@messe-fn.de.

NEWSLETTER

Rimanete aggiornati! La nostra newsletter v’informa regolarmente su tutte le tematiche attuali riguardanti l’OutDoor.


Newsletter

Top